Provinciali. Ncd-Udc, chiamata a raccolta: 'Tutti in campo, la partita è aperta'

23:23:15 3729 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Primi a presentare la lista, primi nel sorteggio, primi ad incontrare la stampa negli uffici della Provincia in via Calandra a Benevento. Ncd-Udc, in corsa per le provinciali, camminano insieme lungo la strada che li porterà alla fusione. Nel capoluogo sannita, insieme a Gianvito Bello e Gennaro Santamaria, gli assessori regionali Nappi e Sommese, il sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano e, ovviamente, il candidato presidente, Giorgio Carlo Nista. In sala, i candidati: Teresa Ciarlo, vicesindaco di Solopaca, Vincenzo Ciervo, consigliere comunale di Dugenta, Antonio Di Brigida, consigliere comunale di Castelvenere, Domenico Matera, sindaco di Bucciano, Gerardo Pellino, assessore di Apice, Sabrina Pepe, consigliere comunale di San Bartolomeo in Galdo, Oberdan Picucci, consigliere comunale di Benevento, Giovanna Razzano, consigliere comunale di Sant'Agata de' Goti, Giuseppe Sauchella, consigliere comunale di Torrecuso e Debora Sgrò, consigliere comunale di Casalduni.
"Il simbolo di partito - sottolinea Gianvito Bello - è lo stesso delle Europee per dare un segnale chiaro: partire da questo progetto per la riorganizzazione del centrodestra nei prossimi appuntamenti e mettere in rete gli amministratori per rilanciare il Sannio. Nella nostra lista - fa notare il coordinatore di Ncd - è rappresentato l'intero territorio provinciale". Gennaro Santamaria si aspetta "un buon risultato", nonostante un sistema di elezione poco gradito che elimina il voto dei cittadini. Nonostante questo, però, dice il segretario provinciale dell'Udc, "C'è grande qualità: giovani amministratori, ma anche buona esperienza. Abbiamo aggregato anche altre componenti del centrodestra. La partita è aperta e contiamo di giocarla al meglio". Anche per l'assessore Sommese è necessario "lavorare in modo integrato". Non dovrebbe essere difficile per un Sannio che vanta un alto livello di progettualità".
Il candidato presidente, Nista considera già l'essere in partita "un grande risultato". Certo, "È difficile comprendersi su tutto, ma mi auguro di vincere questa partita insieme a voi".
10 i candidati, come nelle altre liste. Tanti erano disposti ad entrare, svela l'assessore Nappi, per il quale la "provincia bene da preservare, ma in un modo che non condivido. Al di là del sistema di voto, Nappi invita tutti a fare il proprio dovere, partecipando al voto". Per il sottosegretario Alfano, è inevitabile politicizzare la competizione. "A Benevento - dice - sarà fondamentale essere protagonisti. Benevento è un'occasione unica: abbiamo tutti gli elementi per fare il massimo. Per questo, nessuno può rimanere a casa". L'augurio? "Che il Sannio abbia il maggior numero di votanti".

commenti presenti 1 » LEGGI


Articolo di Partiti e associazioni / Commenti