PSR Campania, Mortaruolo: "Volano di sviluppo della nostra agricoltura. In due anni bandi per 1,5 miliardi di euro"

17:22:46 2567 stampa questo articolo
Erasmo MortaruoloErasmo Mortaruolo

PSR Campania, Mortaruolo: “È il volano di sviluppo della nostra agricoltura. In due anni abbiamo emanato bandi per 1,5 miliardi di euro”.

Per  il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo “I progressi registrati dalla Regione Campania sul fronte dell’avanzamento della spesa e sulle proposte di modifica presentate all'Ue in merito al Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020 sono significativi e sono la riprova che l'agricoltura è un comparte chiave sul quale la nostra Amministrazione regionale ha investito in maniera muscolare con il ricambio generazionale, con l'innovazione, con la tutela dell'ambiente, con la prevenzione dei danni da fauna, con il ripristino del potenziale produttivo danneggiato da calamità naturali, con l'imboschimento di superfici agricole e non agricole".

"Il PSR - prosegue Mortaruolo - è infatti il grande volano di sviluppo e di innovazione per la nostra agricoltura sannita e regionale. I dati rilevanti emersi questa mattina dal Comitato di sorveglianza ci dicono infatti che il lavoro di squadra tra la Giunta, il Consiglio, la Commissione Agricoltura, la Direzione regionale delle Politiche Agricole, il Governo, la Commissione Europea, le organizzazioni di categoria, gli ordini professionali, le amministrazioni locali, gli agricoltori ha funzionato e sta funzionando bene. Come ha ben ricordato Franco Alfieri, già Consigliere del Presidente per l'Agricoltura, in appena due anni abbiamo emanato bandi per oltre 1,5 miliardi di euro, pari all’84% della dotazione finanziaria del Programma, impegnato risorse per complessivi 930 milioni di euro e liquidato più di 44 mila domande di pagamento. Nelle prossime settimane pubblicheremo i bandi sulle poche tipologie non ancora attivate”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti