PSR Campania, Mortaruolo incontra gli Amministratori del Sannio

17:20:5 3694 stampa questo articolo
Erasmo Mortaruolo Erasmo Mortaruolo

PSR, misura 7.6.1. Incontro del vicepresidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania con gli  Amministratori locali per fare il punto sullo stato di attuazione del Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020

Si è tenuto questa mattina presso presso l'UOD Servizio Territoriale Provinciale Agricoltura di Benevento l'incontro promosso dal Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo con il dirigente Marco Balzano, per fare un punto con gli Amministratori locali in merito allo stato di attuazione del Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020 della Regione Campania con particolare riferimento alla misura 7.6.1. e alle tipologie di intervento che vedono gli Enti locali come beneficiari.

“Si è trattato di un incontro molto importante – ha commentato Mortaruolo – al quale hanno preso parte i sindaci e i tecnici dei Comuni del Sannio. Ho voluto evidenziare la necessità di fare squadra per ottimizzare le risorse finalizzate allo sviluppo del territorio. Tuttavia così come annunciato dal dirigente dell'ufficio Agricoltura di Benevento, le istruttorie delle misure PSR saranno chiuse entro la fine di agosto per la 7.6.1. (Riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali, nonché sensibilizzazione ambientale) ed entro la fine di settembre per tutte le altre tipologie di intervento che vedono gli Enti locali come beneficiari”.

Nel suo intervento il dirigente Balzano ha rappresentato le difficoltà dell’ufficio di Benevento, carente di istruttori e sovraccarico di istruttorie, ribadendo però l’impegno a porsi permanentemente in ascolto delle istanze e delle difficoltà degli attori territoriali, in primis gli enti locali. Ha quindi ribadito l’impegno dell’ufficio di Benevento a concludere le istruttorie delle misure pubbliche entro l’estate.



Articolo di Agricoltura / Commenti