Qualcuno vorrebbe acquistare il Benevento, ma resta ancora ignoto il nome dell'imprenditore

15:47:36 3463 stampa questo articolo
Ciro VigoritoCiro Vigorito

Qualcuno sarebbe interessato ad acquistare le quote relative al pacchetto di maggioranza del Benevento Calcio, ma ancora non è noto il nome del mister X.

C'è chi sarebbe interessato all'acquisto del Benevento. A renderlo noto è Alessio Sundas, agente Fifa e responsabile della Sport Man. E' stata inviata una proposta d’incontro al patron del club sannita per vedere se esistano le condizioni per una vendita della società. Non si conosce il nome di colui che ci sarebbe dietro questa iniziativa, ma “L’approdo del Benevento in Serie A – prosegue Sundas – è stato un evento storico ed importante per tutto il calcio del sud. È stata la conferma che, attraverso programmazione e progetti seri, si può arrivare nell’olimpo del professionismo per confrontarsi con le big del football nostrano. E per questo traguardo sentiamo di rivolgere i complimenti alla dirigenza giallorossa. E’ ovvio che rimanere nel calcio che conta non è facile, servono massicci investimenti”. “ Si tratterebbe – prosegue Sundas - di un imprenditore di spessore internazionale intenzionato ad investire nel calcio, potrebbe rappresentare per il Benevento Calcio la possibilità di confermarsi ad altissimi livelli. La stagione è iniziata nel peggiore dei modi, la squadra campana ha inanellato sconfitte a raffica, pur non demeritando.

"Con una lettera ufficiale inviata ai dirigenti abbiamo manifestato l’interesse ad avviare una trattativa per l’acquisizione del pacchetto di maggioranza del Benevento Calcio. Esistono margini per centrare l’obiettivo salvezza – conclude l’agente Fifa -. Una sontuosa campagna acquisti nella sessione invernale del calcio mercato potrebbe consentire di acciuffare la salvezza. Siamo pronti ad intervenire economicamente e tecnicamente, ci auguriamo che i dirigenti del Benevento Calcio ci concedano un incontro”.

Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti