Quarta vittoria di fila per la Virtus Goti a Paduli. In gol Icolari ed Orefice

19:59:1 3328 stampa questo articolo

“Siamo stati defraudati dall’arbitraggio oggi che non ci ha permesso mai di giocare. Io non mi sono mai lamentato dei direttori di gara, ma l’arbitro di oggi è una vecchia conoscenza: lo scorso anno a Ponte mi ha cacciato fuori ed abbiamo giocato in 8. Quest’anno si è ripetuto, quindi devo pensare alla malafede”. E’ categorico a fine gara Mister Martino per come è stata arbitrata la gara domenicale tra Paduli e Virtus Goti. “Icolari è andato ad esultare sotto i propri tifosi e senza togliersi la maglietta non può essere ammonito per la seconda volta. Tra le altre cose, anche la prima ammonizione era dubbia, in uno scontro di gioco dove entrambi i giocatori sono andati sulla palla e sono arrivati entrambi in ritardo l’arbitro ha ammonito solo il nostro giocatore. Inoltre, c’erano almeno due rigori netti, uno nel primo tempo per fallo di mano ed un altro su Orefice. Nonostante ciò siamo stati più forti di tutto, abbiamo tenuto sempre il pallino del gioco in mano ed abbiamo subito una sola chiara occasione da gol, ma Maietta è stato prontissimo. Abbiamo dato prova di maturità su un campo difficile. Tre punti importantissimi che ci proiettano al primo posta assieme al Rotondi. Sono un po’ dispiaciuto per l’espulsione di Icolari che veniva già da tre giornate di squalifica”. Nonostante tutto, gioia in casa Virtus che macina la quarta vittoria di fila e si porta a punteggio pieno in testa alla classifica in compagnia del Rotondi.
La gara contro il Paduli è stata fallosa e spezzettata, ma dal primo minuto i goti non hanno mai molato la presa. Al 5’ l’arbitro non ha fischiato un fallo di mano in area per la Virtus e subito un susseguirsi di occasioni per i goti, prima con Annunziata da cross di De Lucia troppo lungo, ancora Florio che tira troppo centrale su Marra e da un calcio d’angolo di Orefice, la testa di Annunziata non è precisa. Al 26’ altro rigore mancato per un fallo su Orefice. Solo alla mezz’ora si vede il Paduli, con Di Iorio che tira sul secondo palo ma il pallone va fuori. Al 36’ esce Uniti ed entra Icolari, cambio che risulterà provvidenziale nella ripresa.
Il secondo tempo non cambia di molto: i goti sempre in attacco con Annunziata ed Orefice e qualche occasione del Paduli, ma la svolta arriva al 26’ da uno scambio Orefice – Icolari ed il santagatese che sigla la prima rete in campionato. Viene ad esultare sotto i tifosi di S. Agata e l’arbitro gli rifila il secondo giallo e quindi lascia la squadra in 10. Alla mezz’ora protagonista è Maietta che intercetta senza difficoltà l’unica vera palla gol del Paduli. Al 40’ annullato il gol del pari per i padroni di casa per fuorigioco. Nei minuti di recupero Orefice, con un’azione solitaria, segna il secondo gol, arrivando a quota 6 marcature in 4 gare.
Mantiene dunque la testa della classifica la Virtus a 12 punti con il Rotondi, in attesa di conoscere la squadra con cui sarà impegnata in settimana per la Coppa Campania.

PADULI: Marra, Di Dio, Maldifassi (19’st Landolfi), Zotti (6’st Mesisca), Orrei, Colangelo, Zollo, Petronzi (43’ st Mervoglino), Romano, Parrella, Di Iorio A disp: Caputo, D’Angelis, Acierno, Masuccio All. Mauro
VIRTUS GOTI ’97: Maietta, Capasso, Bernardo (44’st Piscitelli), Palma (19’st Iannotta), Nuzzo, Eliseo, De Lucia, Florio, Annunziata, Uniti (36’pt Icolari), Orefice A disp. Abbatiello, Lombardo, Manera, Cioffi All. Martino

Nella Melenzio



Articolo di Calcio / Commenti