Quattro dei sei gemellini nati lo scorso gennaio al 'Rummo' hanno lasciato l’ospedale

19:40:59 1427 stampa questo articolo

Hanno lasciato il reparto di Terapia Intensiva Neonatale le quattro femminucce dei sei gemellini Mele nati al “Rummo” a gennaio. Angelica, Annachiara, Francesca Pia e Serena, che ormai hanno raggiunto i due chili di peso ciascuna, hanno potuto finalmente conoscere la loro casa di Orta di Atella dove hanno trovato tutto il paese ad attenderle con una gran festa di benvenuto. Palpabile la soddisfazione e la gioia dei genitori, Pino Mele e Carmela Oliva, che comunque sperano quanto prima di poter portare a casa anche i due maschietti, Maurizio e Paolo.

“L’ottima capacità di risposta alle cure mediche delle ‘signorine Mele’ –così il primario del reparto di Neonatologia, Luigi Orfeo - ci ha permesso di dimetterle in breve tempo. Siamo comunque soddisfatti dell’andamento delle condizioni di salute anche dei due maschietti che, quanto prima, potranno unirsi all’intera famiglia”.

I sei gemellini erano stati dati alla luce il 10 gennaio scorso. Il parto esagemellare avrebbe dovuto tenersi presso il Policlinico di Napoli, ma non c’erano dei posti sufficienti presso la Terapia Intensiva neonatale. Di qui il dirottamento al “Rummo” di Benevento.
Notizia correlata



Articolo di / Commenti