Quattro mesi di arresti domiciliari per essersi dato alla fuga dinanzi ai carabinieri

18:17:7 4843 stampa questo articolo

Dovrà scontare un periodo agli arresti domiciliari dopo l’arresto per Resistenza a Pubblico Ufficiale dopo essersi sottratto ad un controllo dei Carabinieri dandosi alla fuga con uno scooter.

Nelle prime ore di questa mattinata i Carabinieri della Stazione di Montesarchio, hanno dato esecuzione ad un ordine per l’espiazione di una
pena detentiva a carico di P.G. 27enne di Pannarano che dovrà scontare un periodo di 4 mesi agli arresti domiciliari.

Il giovane è ritenuto responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. I fatti che lo vedono coinvolto si sono verificati nell’ambito del
territorio di San Leucio del Sannio lo scorso 3 aprile, nel corso di un normale controllo dei Carabinieri della locale stazione.

All'uomo, a bordo di uno scooter Beverly, i militari hanno intimato di fermarsi, ma invece di arrestare la sua marcia e sottoporsi alle verifiche dei carabinieri, ha eseguito un'improvvisa inversione di marcia  dandosi alla fuga, urtando anche l’auto dei carabinieri.

I militari sono comunque riusciti a bloccarlo. Il giovane è risultato senza patente di guida, sospesa dalla locale Prefettura ed il mezzo era privo di copertura assicurativa, e, pertanto, è stao dichiarato in stato di arresto ed accompagnato presso la sua abitazione in Pannarano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha poi emesso nei suoi confronti l’ordine restrittivo notificato quest’oggi.



Articolo di Cronaca / Commenti