Questione prostituzione al Rione Ferrovia. Vertice in Prefettura

19:38:42 2417 stampa questo articolo
Vertice PrefetturaVertice Prefettura

Ieri l'inizio della raccolta firme da parte del Comitato Nuovo Rione Ferrovia per cercare di affrontare il problema prostituzione nella zona della Stazione Centrale, oggi i vertici della sicurezza della Provincia si sono incontrati per stabilire misure adeguate per arginare il fenomeno.

Del problema prostituzione al Rione Ferrovia ne hanno parlato ad un tavolo svoltosi quest’oggi al Palazzo del Governo il prefetto Paola Galeone, il sindaco Clemente Mastella, il comandante provinciale dell’Arma col.Allessandro Puel, il comandante provinciale della Guardia di Finanza col.Luigi Migliozzi, il questore Giuseppe Bellassai. Il tema in questi giorni era tornato d’attualità dopo che il Comitato Nuovo Rione Ferrovia era sceso in strada per promuovere una raccolta firme per cercare di sollecitare le Istituzioni.

A spiegare le possibili “soluzioni” è stato, a riunione ormai conclusa, il sindaco Mastella mentre nelle prossime ore sarà la Prefettura a rendere noto tutte le decisioni . “Istituiremo un poliziotto di quartiere al Rione Ferrovia – ha affermato il sindaco – pattuglie delle diverse forze dell’Ordine si alterneranno, compresa la Polizia Municipale e speriamo che questo costituisca un deterrente”.

Non solo, perché il sindaco fa sapere di aver chiesto un parere sull’utilizzo delle nuove norme. “Sto valutando anche se gli strumenti operativi di recente formulati con decreto legge per il DASPO, per motivi di sicurezza”. Insomma la raccolta firme sembra aver ottenuto i primi effetti.

Notizia correlata

Un quartiere esasperato raccoglie firme contro il fenomeno dilagante della prostituzione



Articolo di Cronaca / Commenti