Questione Stadio, De Lorenzo: "C'e' impegno Regione ma Comune cosa sta facendo?"

18:46:25 2414 stampa questo articolo
Stadio Ciro VigoritoStadio Ciro Vigorito

Duro attacco di De Lorenzo al Comune e all'Amministrazione in merito alla vicenda Stadio.

“Con la promozione del Benevento in serie A è emersa in tutta la sua evidenza la problematica dello stadio ‘Ciro Vigorito’. È chiaro che la società del presidente Vigorito debba essere supportata ed aiutata nella realizzazione delle opere necessarie e, in tal senso, un doveroso ringraziamento va al consigliere regionale Erasmo Mortaruolo che si è reso promotore di un incontro fra il presidente del Benevento Calcio ed il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca”.

Queste le parole di Giovanni De Lorenzo coordinatore cittadino del Partito Democratico che interviene sulla questione relativa allo stadio Ciro Vigorito.

“La Regione Campania – ha aggiunto De Lorenzo – ha manifestato la sua vicinanza e la volontà di risolvere le problematiche al più presto. E certamente farà la sua parte. Ma il Comune di Benevento cosa sta facendo? Ogni giorno sulla stampa locale vengono dai più manifestate soluzioni diverse: concessione alla società Benevento Calcio per più anni, vendita dello stadio, adeguamento a spese del Comune o della società. Di certo sarebbe necessaria un po' di chiarezza. Ma, anche stavolta, come in tutte le vicende di questo primo anno di amministrazione, la confusione sembra regnare sovrana. Ad esempio, con Deliberazione di Giunta Comunale n.119 del 16.6.2017, recante nell'oggetto la dicitura ‘Atto di indirizzo’, è stata disposta, in via provvisoria, la proroga per un solo anno della gestione dello stadio alla società Benevento Calcio srl. Con la logica conseguenza che la società stessa potrebbe trovarsi ad eseguire opere, anche particolarmente onerose, senza la certezza di poter usufruire dello stadio per più anni”.

De Lorenzo poi continua, “l'amministrazione comunale come intende risolvere in breve tempo le altre problematiche esistenti, quale, ad esempio, l'adeguamento delle strade intorno allo stadio? Inoltre, anche il paventato utilizzo dei fondi destinati alle Universiadi richiederebbe l'espletamento di gare d'appalto e quindi tempi lunghi. Sempre a condizione che l'anticipazione da questi fondi sia realmente possibile. In pratica, sarebbe necessaria maggiore chiarezza ed una reale collaborazione, al netto dei proclami ormai consueti, soprattutto perchè la società Benevento Calcio srl ed il suo presidente Oreste Vigorito hanno realizzato un vero e proprio miracolo sportivo e non vanno lasciati soli. Ma l'amministrazione non ha ancora deciso quale linea seguire. Di sicuro, il Comune sta contribuendo a festeggiare la promozione: le aree verdi e le aiuole spartitraffico sono ormai gialle... basterà un tocco di rosso e la città sarà addobbata a festa”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti