Questione stipendi TrottaBu. Barone: "Si faccia come a Potenza, il comene si sostituisca all'azieda"

8:50:8 1768 stampa questo articolo
Luigi BaroneLuigi Barone

Sul caso del mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti della Trotta Bus, interviene Luigi Barone, componente della Direzione Nazionale di Ap.

"Ho incontrato alcuni dipendenti della Trotta Bus che espletano il servizio di trasporto pubblico a Benevento città e onestamente i ritardi nei pagamenti degli stipendi non sono assolutamente giustificabili" - dichiara Barone - "Durc o non durc, l'Amministrazione comunale di Benevento deve attivarsi per pagare i dipendenti. Si faccia come a Potenza dove il sindaco De Luca, dopo aver diffidato l'azienda che non ha adempiuto, ha attivato le procedure previste dall’art. 5 del DPR n. 207/2010 che consentono l’intervento sostitutivo dell’Ente atto a saldare direttamente ai lavoratori della ditta Trotta bus spa, gestore del servizio di trasporto pubblico urbano, le retribuzioni arretrate, detraendo il relativo importo dalle somme dovute al gestore del Tpl".

"Credo che vada subito convocata una riunione dei capigruppo consiliari - conclude Barone - per condividere una linea comune, al di là delle posizioni di maggioranza e minoranza. Per quanto riguarda il gruppo consiliare di Ap, il capogruppo Puzio ed i consiglieri Franzese e Russo stanno seguendo la vicenda e sono disponibili a qualsiasi interlocuzione e soluzione che salvaguardi i lavoratori".



Articolo di Comune di Benevento / Commenti