10/06/2009 :: 12:20:50

    Questura, Progetto Alloggiati: procedura via internet per le strutture ricettive


    A+

    A-


    stampa

    segnala ad un amico

    commenta

    Share


    Anche la Questura di Benevento ha avviato il Progetto Alloggiati che, semplificando e velocizzando gli adempimenti burocratici, attraverso l'invio per via telematica delle "schedine alloggiati", migliora i rapporti fra pubblica amministrazione, operatori economici e cittadini, determinando una migliore qualità del servizio con notevole incremento degli standard di sicurezza ed il risparmio dei costi. La nuova procedura consentirà alle strutture ricettive di procedere direttamente all'immissione delle schedine alloggiati mediante un servizio di trasmissione telematica utilizzando la rete Internet.

    Tale accesso potrà avvenire esclusivamente attraverso postazioni presenti nelle strutture e dotate di certificato rilasciato e gestito dagli amministratori U.p.g.a.i.p. della Questura. Per poter avere accesso alla trasmissione telematica via Internet, le strutture dovranno richiedere l'abilitazione al servizio
    scaricando direttamente la modulistica dal sito Internet http://questure.poliziadistato.it/benevento nella sezione " Primo Piano " o recandosi presso gli uffici della Questura per il ritiro del modulo di richiesta da integrare con la necessaria documentazione, finalizzata al rilascio di user - id e password d'accesso.

    Tutti gli articoli di »