Benevento, quindici gol nell'amichevole di Paduli. In evidenza Eusepi, Mancosu ed Alfageme

12:44:52 1692 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Scorpacciata di reti e bagno di folla per il Benevento al suo esordio stagionale in terra sannita. I giallorossi, reduci dal faticoso ritiro precampionato di Roccaporena, hanno affrontato ieri in amichevole il Paduli, nel impianto del comune sannita: 15-0 il risultato finale con triplette per Eusepi, Alfageme e Mancosu e gol per De Falco, Montini, Kanoutè, De Risio, Scognamiglio e Tazza. Tutti i giallorossi, eccezion fatta di Alessandro Marotta che deve smaltire un piccolo infortunio muscolare, hanno preso parte all'amichevole, mentre, sugli spalti dell'impianto di Paduli ha assistito alla gara il tifo sannita che ha così dato il 'benvenuto' alla squadra.
Brini, in vista del primo turno di Tim Cup il 10 agosto, ha mandato in campo quella che dovrebbe essere la formazione titolare, considerando anche le squalifiche e gli infortuni. In porta Piscitelli, difesa a quattro con Celijak e Som esterni e con Lucioni e Padella centrali. Il duo di centrocampo formato da Doninelli e De Falco, mentre in avanti hanno giocato esterni Melara e Campagnacci con Montini ed Eusepi di punta. La prima frazione è terminata 4-0 grazie alla tripletta dell'ex perugino Eusepi ed al gol di Montini.
Nella ripresa spazio per tutti gli altri giallorossi: Pane, Pezzi, Scognamiglio, Bassini, Vitiello, Agyei, De Risio, Mancosu, Alfageme e Kanoutè. Straordinari per Lucioni che è rimasto in campo per tutta la gara. Dopo pochi minuti si è fatto male Pezzi che è stato sostituito dal baby Tazza.
Al termine dell'amichevole, Brini ha concesso ai suoi ragazzi il meritato riposo. Si riprende con gli allenamenti martedì prossimo, in vista della gara di domenica 10 contro la Correggese in Coppa Italia. Intanto, lunedì 4 agosto, la Lega Pro dovrebbe comunicare la composizione dei gironi: il Benevento conoscerà finalmente le sue avversarie.



Articolo di Calcio / Commenti