Quinta coltivazione di cannabis scoperta dai Carabinieri in un mese. Arrestato un 38enne

17:31:20 1803 stampa questo articolo

Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Benevento, per contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno arrestato G. B., 38enne, operaio.
Nel corso di una mirata attività info-investigativa, i militari dell’Arma hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione del giovane, rinvenendo complessivamente 3 grammi di “hashish” suddivisi in 5 stecche, un bilancino di precisione, materiale utile al taglio e confezionamento. Nel terreno di pertinenza dell’abitazione vi erano anche due piante di canapa indiana dell’altezza di 2,10 metri circa.
Le piante e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro mentre il giovane è stato tratto in arresto per coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, associato presso la casa circondariale di Benevento.
Quella di oggi è la quinta coltivazione di cannabis scoperta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento in poco più di un mese.
Lo scorso 5 settembre, infatti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Comapagnia di Benevento hanno scoperto, ad Apice, un orto coltivato a cannabis indica, sequestrando 23 piante e procedendo ad un arresto ed una denuncia a piede libero. Il 30 agosto, i Militari della Stazione di Guardia Sanframondi avevano scoperto in un fondo agricolo due piante di cannabis alte 2 metri ed avevano sequestrato 2 kg di marijuana ed un impianto elettronico per l'allestimento di una serra in abitazione, procedendo all'arresto del proprietario. A San Marco dei Cavoti, invece, i Militari della locale Stazione, lo scorso 22 agosto, avevano scoperto una "coltivazione da camera" di cannabis, completa di impianti di irrigazione e di illuminazione, nonchè di sistema per la successiva essiccazione, il tutto installato nella camera da letto di un 22enne della cittadina fortorina. Infine il 30 luglio i Militari della Stazione Carabinieri di Sant’Agata dei Goti avevano tratto in arresto un 27enne del luogo, rinvenendo circa 7 grammi di semi di cannabis indica, custoditi all’interno di 5 bustine di plastica ed occultati nell’armadio della camera da letto e nel vano porta oggetti dell’autovettura e nove piante di canapa indiana dell’altezza di metri 1,60 circa, ben occultate nel terreno di pertinenza dell’abitazione.



Articolo di / Commenti