Aveva ingerito funghi velenosi, pensionata muore all'ospedale

10:20:19 5770 stampa questo articolo
Pronto soccorso Ospedale RummoPronto soccorso Ospedale Rummo

Ricoverata per un'intossicazione alimentare l'anziana è deceduta in ospedale causata dall'ingerimento di funghi velenosi.

Una pensionata di 84 anni, di Sant’Angelo a Cupolo, dopo essere stata ricoverata per sospetta intossicazione alimentare, è deceduta ieri sera all’ospedale “G. Rummo” di Benevento. Dalle prime ricostruzioni fatte è presumibile che la morte sia sopraggiunta per aver mangiato dei funghi raccolti all’interno del proprio giardino.

Dalle testimonianze raccolte, la donna e la figlia, avrebbero mangiato, dopo averli cucinati, alcuni funghi raccolti nel giardino della propria abitazione e si sarebbero sentite male.

Ad avere i primi sintomi è stata la figlia e, dopo qualche giorno, la madre che, mercoledì scorso è stata ricoverata presso l’ospedale di Benevento. Le condizioni di salute dell’anziana sono apparse subito gravi e sono precipitate fino al decesso di ieri. La figlia invece è stata dimessa dopo tutti gli accertamenti.

Sull'episodio indagano i Carabinieri della Stazione di Benevento che stanno raccogliendo tutti gli elementi ed effettuando gli accertamenti del caso.



Articolo di Cronaca / Commenti