Raccolta differenziata. A Vitulano arriva Capitan Eco l'amico dell'ambiente

16:48:43 2048 stampa questo articolo
Raccolta differenziataRaccolta differenziata

A Vitulano nel prossimi giorni partirà una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e sulla pratica del compostaggio domestico.

Ridurre la produzione dei rifiuti urbani e incrementare la raccolta differenziata. Questi gli obiettivi dell'iniziativa messa in atto dal Comune di Vitulano per sensibilizzare i cittadini sul tema dei rifiuti.

Alunni e docenti della scuola primaria, il prossimo 27 novembre, riceveranno la visita di Capitan Eco – eroe amico dell’ambiente – che terrà un intervento/spettacolo di educazione ambientale. Capitan Eco, attraverso il suo intervento, sensibilizzerà gli alunni sulle tematiche ambientali, dalla raccolta differenziata e compostaggio domestico.

L’impegno dell’Amministrazione comunale non finisce qui, infatti, il prossimo mercoledì 2 dicembre alle ore 17:00, presso la Sala SS. Trinità del Comune di Vitulano, saranno coinvolti tutti i cittadini residenti con un incontro pubblico sul tema del compostaggio domestico. Tutti i cittadini potranno scaricare delle pratiche guide direttamente dal sito web istituzionale del Comune.



Articolo di Ambiente / Commenti