Racconti stesi in piazza

17:32:16 5181 stampa questo articolo
ArtementeArtemente

Solo 6000 battute, ma soprattutto un'ottima lettura in pubblico.
È questa la formula di "Racconti stesi in piazza", l'evento live pensato e organizzato da "Riuscire tentare provare", collettivo di scrittori composto da Filippo Ciasullo, Emi Martignetti, Alfredo Martinelli e Maria Elena Napodano.

L'iniziativa è nata quasi come un gioco, ma in breve tempo ha raccolto numerose adesioni da tutta l'Italia e domenica 7 settembre 2014, c/o il Morgana Music Club di Benevento si concretizzerà nella serata finale di un percorso iniziato con la raccolta e la selezione di numerosi racconti.

Silvia Licetti da Padova, Barbara Giuliani da San Giovanni Teatino (CH), Silvana Mosca da Campobasso, Fabio Napodano da Avellino, Giovanni Rossi e Antonio Furno da Benevento. Sono i sei scrittori finalisti.
La giuria tecnica sarà composta da Danila de Lucia, editore e direttore del mensile Messaggio D’Oggi, Ernesto Razzano, direttore artistico del locale che ospita l’evento e Mina Massaro, scrittrice e poetessa, autrice della raccolta SpontaneaMente edita dal Gruppo Espresso.

Oltre alla giuria tecnica anche il pubblico potrà esprimere la propria opinione, barrando su un foglio con un crocetta in corrispondenza dell'autore o del titolo, l'opera che più gli è piaciuta.

Partecipare vorrà dire vivere in prima persona l'emozione che prova uno scrittore al momento della creazione, perché solo lui è in grado di ritrasmettere ciò che ha pensato e provato.

Divertirsi con serenità e ironia è la chiave di lettura che ben traspare dalla pagina ufficiale del Collettivo "Riuscire tentare provare":
https://www.facebook.com/pages/Riuscire-tentare-provare/358103617673979

L'invito è oramai inoltrato. Spegnete la TV, disattivate i telefoni e partecipate all'evento. Il mondo non finirà, non preoccupatevi e nel frattempo vi sarete divertiti.

Alfredo Martinelli


Dedicato agli artisti:
Per segnalazione eventi, opere e richieste di interviste contattatemi alfredo.martinelli@ilquaderno.it



Articolo di Artemente / Commenti