Raddoppio Telesina. Moriello: "Aumenta opportunita' del territorio"

16:57:49 2437 stampa questo articolo
Strada Statale TelesinaStrada Statale Telesina

Moriello: "Del Basso De Caro unico nella storia ad aver intercetato risorse importanti per i bisogni della popolazione sannita".

A distanza di pochi giorni dall’avvio delle procedure di esproprio per la realizzazione della Telesina, Il CdA di ANAS ha approvato il progeto defnitvo per l’adeguamento a quattro corsie della strada statale 372 “Telesina”. Ad intervenire sulla vicenda è Gianni Moriello del Partito Democratico di Telese Terme.

"Il progetto di questo primo lotto di intervento del costo complessivo di oltre 660 milioni di euro - scrive l'esponente dem - prevede l’adeguamento a quatro corsie della strada statale 372 Telesina dallo svincolo di San Salvatore Telesino finoo allo svincolo di Benevento. Il tracciato oggetto del raddoppio a quattro corsie atraversa i territori comunali di diversi centri abitati (San Salvatore Telesino, Castelvenere, Telese, Solopaca, Paupisi, Ponte, Torrecuso e Benevento) e si connette sinergicamente con le principali strade di collegamento esistenti necessarie a garantre la contnuità della viabilità. Tra pochi giorni quindi si procederà alla pubblicazione del bando di gara per l’affidamento dei lavori".

Poi Moriello aggiunge: "Grazie al sottosegretario Del Basso De Caro e a tutto il Governo per le rilevanti e fattive azioni programmatorie che confermano ancora una volta la solidarietà alla nostra Valle Telesina ed in partcolare a Telese Terme. Infatti la nostra comunità potrà benefciare al massimo di questo importante potenziamento dell’arteria stradale come infrastrutura al servizio di tanti nostri concitadini che si recano quotidianamente verso Benevento o Caianello. Negli ultmi anni la qualità di utlizzo di questa arteria non era certamentete più adeguata al volume ed alla tipologia di traffico che si era venuta a determinare con numerose lamentele da parte di citadini ed operatori di settore. Oggi grazie a chi come il sotosegretario Del Basso De Caro e a quanti hanno creduto possibile un simile sforzo il potenziamento di questa arteria è diventata una realtà. Del Basso De Caro è stato l’unico nella storia beneventana ad aver contribuito alla individuazione di risorse così importanti per i bisogni della popolazione sannita. Certo dispiace non poter più assistere alla sequela di lamentele di quanti strumentalmente e senza alcun contributo hanno consumato un problema storico a fini politci ed eletorali. Anche questo è stile".

E conclude: "Ci impegneremo alla realizzazione di una pubblica manifestazione con il sotosegretario ai Trasporti per illustrare e far conoscere i dettagli realizzativi e di positvo impato dell’opera sul nostro territorio. Con l’approvazione definitva di questo progetto si da il via a rilevanti investimenti per migliorare la sicurezza la capacità portante e il comfort di guida nonché di favorire una maggiore mobilità per il tessuto produttivo territoriale creando le condizioni per un ulteriore sviluppo economico del Sannio e migliorando l’accesso verso le zone di servizio e di lavoro".



Articolo di Dai Comuni / Commenti