Raid intimidatorio ad un centro estetico di Benevento. Porte d'ingresso danneggiate a bastonate

9:52:5 4085 stampa questo articolo
Carabinieri (foto di archivio)Carabinieri (foto di archivio)

Nuova intimidazione ad un locale commerciale di Benevento. Dopo l'esplosione di tre bombe carta che hanno divelto le saracinesche di negozi al Rione Libertà a Piano Cappelle ed a poche ore dall'incendio doloso che ha interessato un negozio di tappezzeria del Rione Triggio, i malviventi stavolta hanno preso di mira un centro estetico di via La Salle, la strada che collega il viale Mellusi con il Viale Atlantici, a poca distanza dal Seminario Arcivescovile. A denunciare l'accaduto è stato il titolare del centro estetico, un 40enne beneventano: due uomini, incappucciati e muniti di bastone, hanno mandato in frantumi il vetro della porta d'ingresso del centro estetico, forse provando ad entrare all'interno del locale dove, oltre al personale del centro, c'erano diversi clienti. Il proprietario è riuscito a chiudere in tempo le porte ed evitare il peggio anche se i vetri degli ingressi sono stati danneggiati. I due malviventi, subito dopo, si sono allontanati a piedi: molto probabilmente c'era qualche complice in auto ad attenderli.
Scattato l'allarme sono giunti in pochi minuti i Carabinieri di Benevento che, dopo i primi rilievi, avviato le indagini per riuscire a risalire agli autori e finalizzate anche all’esatta ricostruzione della dinamica dell’episodio criminoso.
Preoccupa e non poco questa escalation di atti intimidatori che ha colpito la città negli ultimi mesi: dopo gli arresti della scorsa settimana dove sono stati individuati i responsabili dei raid al Rione Libertà, gli inquirenti sono al lavoro per risolvere questo ennesimo caso.

 



Articolo di Cronaca / Commenti