Raid nelle scuole, questa volta preso di mira l'Istituto Giovanni Pascoli

13:50:44 4034 stampa questo articolo

Il furto di undici videoproiettori è stato denunciato stamani dal personale dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Pascoli” in via Pertini a Benevento. I ladri sarebbero entrati di notte, dopo aver forzato una porta antipanico.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento si sono recati questa mattina presso l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Pascoli” di via Sandro Pertini a seguito di un furto segnalato dal personale scolastico alla Centrale Operativa del Comando Provinciale dell’Arma.

I Carabinieri, una volta giunti sul posto, dopo avere raccolto le prime informazioni dal personale scolastico presente, hanno subito avviato le attività di sopralluogo anche mediante l’esecuzione di accertamenti tecnici, appurando che ignoti malviventi si sono introdotti, probabilmente di notte e dopo aver scassinato una porta antipanico sita al pianterreno, all’interno dei locali della scuola dove hanno asportato undici videoproiettori di varie marche ed utilizzati per le attività didattiche, per poi darsi alla fuga per le vie adiacenti.

Sono tuttora in corso indagini per stabilire le esatte modalità di compimento del furto, nonché per l’identificazione degli autori. 



Articolo di Cronaca / Commenti