Rapina un bar e fugge. Incastrato dalle telecamere di video sorveglianza

17:44:48 4673 stampa questo articolo
Carabinieri MontesarchioCarabinieri Montesarchio

Nelle primissime ore di questa mattina a Montesarchio un individuo, parzialmente travisato e armato di coltello da cucina, hafatto irruzione all'inetrmno di un bar del centro. Dopo aver minacciato il propietario, 47enne del posto, si è fatto consegnare l'intero contenuto del registratore di cassa, pari a 500 euro. Il rapinatore si è poi dileguato a piedi per le vie del centro facendo perdere le sue tracce. 

Sul posto sono intervenuti i Militari della locale Stazione Carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile che hanno avviato immediatamente le ricerche.

Una volta acquisiti i filmati dell’impianto di video sorveglianza interno all’esercizio commerciale i militari hanno individuato il delinquente e identificato in Salvatore Ferraro , 41enne di Montesarchio, nullafacente e incensurato.

Verso mezzogiorno l'uomo è stato intercettato lungo via Roma. I carabinieri hanno così bloccato  e condotto Ferraro in caserma.  Contemporaneamente è stata effettuata una perquisizione presso l'abitazione del rapinatore dove sono stati ritrovati un coltello e gli indumenti indossati per la commissione del fatto: un giubbotto di colore scuro, una felpa con cappuccio di colore bianco e con un logo sul petto, un paio di jeans con scoloriture.

Riconosciuto dalla vittima,  Ferraro ha ammesso iol crimine commesso poche ore prima ed è stato dichiarato in stato di fermo. L’Autorità Giudiziaria, dopo essere stata informata dai militari, ha disposto l'uomo agli arresti domiciliari.



Articolo di Cronaca / Commenti