Rapina ufficio postale viale dei Rettori. La Mobile arresta un napoletano

15:53:23 4944 stampa questo articolo
Rapina Poste BeneventoRapina Poste Benevento

L'uomo fermato, un 50enne napoletano ma residente nel Sannio, è stato portato in Questura per esserea scoltato dagli agenti della Squadra Mobile. Successivamente è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria e condotto in carcere. 

Un 50enne di origini napoletane ma da tempo residente in città è stato fermato, stamani, dagli agenti della Squadra Mobile e della Polizia di Stato e portato in Questura. Riconosciuto come il rapinatore che ieri pomeriggio ha messo a segno un colpo presso l’Ufficio Postale di viale dei Rettori a Benevento portando via un bottino di circa 20mila euro. Ad incastrarlo le immagini registrate da alcune telecamere presenti nell’area, in pieno centro storico, e acquisite dagli inquirenti. Decisive sono state proprio le immagini di videosorveglianza, analizzate dalla Polizia, che hanno permesso di ricostruire la dinamica individuando gli elementi per poter risalire all'uomo, anche attraverso l'auto che ha guidato per mettersi in fuga. L'uomo ha agito da solo, nessun complice ad aspettarlo dunque. Inchiodato alle proprie responsabilità, per flagranza di reato, gli agenti lo hanno quindi condotto nella casa circondariale.

Gli agenti hanno anche rinvenuto all’interno dell’abitazione parte del bottino, circa 12 mila euro. Come si ricorderà nel pomeriggio di ieri, un uomo era entrato all’interno dell’Ufficio e atteso con una scusante l’uscita dei clienti. A quel punto, l’uomo, coperto da un cappellino e pistola in pugno si era fatto consegnare i soldi che alcuni addetti stavano inserendo all’interno del postamat. 

Ulteriori particolari saranno illustrati domani, alle ore 12:30, nel corso di una conferenza stampa che è stata appena convocata.

Notizia correlata

Viale dei Rettori, bandito armato di pistola rapina ufficio postale - FOTO



Articolo di Cronaca / Commenti