Rapinavano gli autotrasportatori, arresti dei Carabinieri in tutta la Campania

9:53:42 3481 stampa questo articolo
Carabinieri Carabinieri

Tra i 31 indagati per rapina ai danni di autotrasportatori c'è anche un 47enne di Sant'Agata de' Goti.

I Carabinieri della Compagnia di Marcianise, coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di 31 persone tra le province di Napoli, Salerno, Benevento e Caserta. Gli indagati sarebbero responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alle rapine in danno di autotrasportatori aggravate dal sequestro di persona, porto abusivo di armi da fuoco e ricettazione.

Accertati 20 eventi delittuosi e recuperata merce tra cui farmaci antitumorali e plichi postali per un valore di oltre 2.500.000 di euro.

Le investigazioni hanno consentito di stroncare attività illecite che, alimentando il mercato “parallelo”, erano idonee a provocare gravi ripercussioni sul piano economico. 

Tra gli indagati c'è anche un autotrasportatore di Sant'Agata de' Goti. Al 47enne è stato notificato stamane all'alba il provvedimento di misura cautelare dai carabinieri della Compagnia di Marcianise  supportati dai militari della Stazione di Sant'Agata de Goti.



Articolo di Cronaca / Commenti