Rapine e furti. Controlli sul territorio: due arresti e una denuncia

12:46:2 2947 stampa questo articolo
Il materiale sequestrato al 32enne irpinoIl materiale sequestrato al 32enne irpino

I due arrestati sono entrambi rumeni, denunciato un 32enne trovato con della refurtiva e arnesi atti allo scasso.

Nella notte, in occasione di alcuni controlli del territorio finalizzati a prevenire furtie e rapine, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto di due persone colpite da provvedimenti restrittivi. Pahontu Ovidiu 39enne rumeno, è stato arrestato nell’area della Valle Telesina a Solopaca. L’uomo era destinatario di un’ordine di esecuzione per mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria rumena per i reati di furto aggravato e guida senza patente.

Iosif Anton 42enne, anche lui di nazionalità rumena e senza fissa dimora, è stato arrestato mentre era in compagnia di un suo connazionale in giro in alcune aree isolate di Durazzano. A fermarlo i Carabinieri della Stazione di Sant’Agata de’ Goti. Sull’uomo gravava un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia, deve espiare un anno e 11 mesi di reclusione, in quanto riconosciuto colpevole di rapina e porto abusivo di armi in concorso, nonché destinatario di altro ordine di carcerazione della medesima Procura per resistenza a pubblico ufficiale e false dichiarazioni sulla identità personale.

L’altro rumeno di 37anni, anch’egli pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato segnalato per il Foglio di Via Obbligatorio dal centro di Durazzano. Tutti e due gli arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Infine, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita nel corso di tale attività, nella Valle Telesina, nel territorio di Amorosi, hanno fermato tale P.A. 32enne della provincia di Avellino a bordo di una Fiat Punto, dove hanno rinvenuto un generatore di corrente, risultato rubato poco prima ad un’azienda agricola del luogo e arnesi atti allo scasso e, pertanto, il 32enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per i reati di furto e ricettazione, nel contempo è stato anche segnalato per il Foglio di Via Obbligatorio da quel centro. La refurtiva rinvenuta è stata restituita al legittimo proprietario. 



Articolo di Cronaca / Commenti