Rapita bambina Rom da una casa famiglia. Tre arresti nel napoletano

9:19:24 3866 stampa questo articolo

Ha avuto un felice epilogo, ieri, il rapimento di una piccola rom di quattro anni portata via da una casa famiglia a Meta di Sorrento, in provincia di Napoli. L'episodio è avvenuto ieri, in tarda mattinata, all'interno della struttura dove la bambina era ospitata da qualche tempo.

Due donne e un uomo hanno fatto irruzione all'interno della struttura con una pistola in pugno e hanno portato via la bambina, di etnia rom, scappando a bordo di un'auto. Rapido l'intervento dei carabinieri, allertati dal personale della casa famiglia, che hanno avviato subito le ricerche. I fuggitivi sono stati così intercettati da una pattuglia dell'Arma, che li ha bloccati all'interno della galleria che da Seiano conduce a Pozzanoa.

I tre rapitori sono stati arrestati dai militari della Stazione di Piano e della Compagnia di Sorrento, mentre la piccola è stata ricondotta all'interno della struttura di accoglienza. Secondo la prima ricostruzione compiuta dagli investigatori tra i protagonisti dell'incursione ci potrebbe essere uno dei genitori della bambina, ma i dettagli sono ancora frammentari. La bimba, anche se spaventata, è sana e salva.



Articolo di Cronaca / Commenti