Razionalizzata la spesa della Provincia di Benevento

12:35:16 3532 stampa questo articolo
Provincia di BeneventoProvincia di Benevento

Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci ha approvato tre delibere proposte dal Settore Patrimonio dell'Ente finalizzate alla razionalizzazione della spesa corrente.

Con un primo provvedimento Claudio Ricci ha disposto la concessione alla Consulservice srl, attraverso regolare contratto di locazione, di 550 metri quadrati coperti nell'ex Agenzia della Lavorazione dei Tabacchi in San Giorgio del Sannio, in corso di riqualificazione e ristrutturazione, al fine di consentire lo svolgimento delle attività produttive nel settore dell’ICT, secondo la destinazione a suo tempo voluta dalla Provincia nel rilevare il grande complesso industriale dismesso.

Con un altro provvedimento, invece, la stessa Provincia ha concesso a titolo gratuito alcuni terreni agricoli nell'area di 50 ettari in contrada Piano Cappelle di Benevento di pertinenza dell'Istituto Tecnico “Galilei – Vetrone” con l'intesa che l'Istituto Scolastico stesso possa svolgervi esclusivamente attività didattico-formativa a favore degli allievi in quello che fu l'Istituto Agrario realizzato egregiamente dalla disciolta Cassa per il Mezzogiorno con la struttura e l'articolazione di un vero e proprio “College”. Inoltre, nei prossimi giorni sarà sottoscritto un accordo con la Dirigenza scolastica del “Galilei – Vetrone” che ne aveva fatto espressa richiesta alla Provincia, divenuta proprietaria dell'intera area a seguito di una disposizione di legge.

Con un terzo provvedimento, infine, il presidente, ha disposto la revoca dell'assegnazione alla Società Art Sannio Campania attualmente in liquidazione del “Trenino dell'Arte” che ha svolto per qualche anno l'attività di accompagnamento dei turisti tra le strutture museali e i monumenti della Città capoluogo.

Infine, Ricci, con un altro provvedimento deliberativo, ha dichiarato la prosecuzione fino al 31 dicembre dei servizi informatici necessari alle attività d'istituto del Centro per l'Impiego di Benevento e delle sue articolazioni sul territorio provinciale. Si tratta dell'ennesima proroga di un servizio che, secondo la legge 56 del 2014, non compete più alla Provincia, ma che la Provincia continua egualmente ad assicurare, sostenendone i relativi costi, a ragione della sua importanza nella vita sociale ed economica.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti