Reati in materia ambientale. Due denunce dei Carabinieri a Guardia e San Salvatore

12:53:16 4191 stampa questo articolo
Controlli CarabinieriControlli Carabinieri

Due le persone denunciate dai Carabinieri delle Stazioni di Guardia e San Salvatore Telesino unitamente al Noe e alla Forestale.

Nel corso di servizi volti al contrasto dei reati in materia ambientale, i Carabinieri della Stazione di Guardia Sanframondi, unitamente ai colleghi del NOE di Napoli, hanno denunciato in stato di liberta un 70enne del posto, titolare di un’azienda olearia, per aver realizzato nuovi scarichi di acque reflue industriali senza autorizzazione ed omettendo la prevista valutazione dei rumori.

I militari della stazione di S. Salvatore T, unitamente a quelli della stazione forestale di Solopaca, hanno denunciato un 66enne del posto per gestione illecita di rifiuti. A seguito di controllo, all’interno del piazzale della ditta edile di proprietà dell’uomo, sono stati rinvenuti ingenti quantitativi di rifiuti composti da scarti di lavorazione in pietra e parti meccaniche di mezzi d’opera abbandonati senza che vi fosse l’autorizzazione al deposito; pertanto, l’area è stata sottoposta a sequestro.



Articolo di Cronaca / Commenti