Reclamo non accolto, De Luca puo' continuare a governare

18:57:19 1674 stampa questo articolo
Vincenzo De Luca Vincenzo De Luca

Sembra che nessuno può scalfire De Luca da Palazzo Santa Lucia, respinto anche il reclamo presentato da alcuni ex Consiglieri regionali. Ultimo ostacolo resta il pronunciamento della Corte Costituzionale.

Niente da fare, il reclamo presentato da alcuni ex Consiglieri regionali di centrodestra contro la sospensione della Legge Severino, nei confronti del governatore Vincenzo De Luca essendo condannato in primo grado.

Tra i firmatari del reclamo anche l’ex presidente dell’assemblea regionale Pietro Foglia, assistiti dagli avvocati Salvatore e Giuliano Di Pardo, Giuseppe Olivieri, Nicola Scapillati, Andrea Latessa e Francesco Percuoco.

Una nuova vittoria per De Luca, che giunge dunque dopo quella ottenuta lo scorso 21 luglio, quando la prima sezione civile del Tribunale di Napoli accolse il ricorso presentato nei confronti della sospensione decretata dalla dalla legge Severino. In quell’occasione, il Tribunale diede nuovamente ragione a De Luca dopo quella ottenuta con il provvedimento d’urgenza del 2 luglio.

L’unico ostacolo, ora, potrebbe essere quello del pronunciamento della Corte Costituzionale, che si attende ad ottobre. Soddisfazione è stata espressa dai legali dell’ex sindaco di Salerno.
 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti