Benevento. Recuperate tre auto ed una moto rubate insieme ad altro materiale

10:0:14 3780 stampa questo articolo

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno rinvenuto tre auto risultate provento di furto. Il furto, perpetrato in una nota concessionaria della città, ha avuto come obiettivo tre auto di marca tedesca di proprietà di privati cittadini che le avevano portate presso la concessionaria per le operazioni di manutenzione.
Secondo una prima ricostruzione, i ladri, approfittando di condizioni di scarsa luminosità, si sono introdotti nel piazzale della concessionaria dopo avere rotto il cancello d’ingresso, e poi, dopo avere individuato tra le auto quelle di più semplici da portare via, le hanno prelevate insieme ad altro materiale di proprietà della concessionaria.
I successivi accertamenti hanno consentito di rinvenire due auto in un capannone abbandonato in contrada Olivola dove i militari hanno trovato anche una motocicletta italiana di un professionista del capoluogo, risultata rubata da un portone i primi di novembre.
La terza auto, invece, è stata recuperata in contrada Malecagna e, nel corso degli accertamenti, sono stati rinvenuto al suo interno, nascosti in una borsa, un pc portatile per la diagnostica delle centraline elettroniche, tre navigatori Tom Tom, quattro cellulari, rubati dalla concessionaria.
Tutto il materiale rinvenuto, dopo gli accertamenti tecnici, è stato restituito al proprietario, mentre sono ancora in corso le indagini per identificare degli autori del furto.



Articolo di Cronaca / Commenti