Reddito, servizi sociali, casa, spazi sociali. Assemblea a Ponticelli dell'area sociale

16:48:45 1723 stampa questo articolo
 L@p Asilo 31 L@p Asilo 31

Si terrà il 12 ottobre alle 18.00 presso l'ex Scuola di Ponticelli la prima assemblea territoriale per la costruzione di una vertenza per il reddito che possa dare una prospettiva comune alle tante lotte ed istanze sociali espressione del territorio.

Parte dalla scuola di Ponticelli, la costruzione anche nel Sannio, di una vertenza sul reddito che dia prospettiva alle istanze che i movimenti sociali da tempo compiono sul territorio e che porti ad una mobilitazione unitaria sul tema. L’appuntamento è per le 18.00 nell’ex scuola che il L@p Asilo31 definisce, “simbolo della lotta per la casa nella nostra città”.

“Parte il primo confronto tra forze sociali per la costruzione di una grande mobilitazione unitaria che ponga all'attenzione delle istituzioni e dell'agenda politica il tema dei diritti sociali e soprattutto del diritto ad un esistenza degna di questo nome. Reddito, casa, accesso ai servizi, diritto agli spazi sociali, per cittadini italiani e stranieri – spiegano gli attivisti – dovranno essere le questioni centrali sulle quali anche le forze politiche dovranno confrontarsi in vista delle prossime elezioni comunali”.

“L'assemblea di oggi – continuano – sarà anche l'occasione per lanciare la campagna per la proposta di una legge di iniziativa popolare in Campania che sarà promossa nella prossima settimana da tutti i movimenti nati dal basso nella nostra regione alla quale hanno aderito anche il L@p Asilo 31, il Movimento di Lotta per la Casa e il Collettivo autonomo Studentesco. Si inaugura dunque una stagione di lotta centrata sul diritto al reddito, una battaglia che proporremo sia in Regione Campania sia attraverso una vertenza territoriale che andrà a chiedere conto alle istituzioni e alle forze politiche esistenti”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti