Referendum. A Foglianise il dibattito tra Piernicola Pedicini e Giulia Abbate

15:37:43 3425 stampa questo articolo
Pedicini e AbbatePedicini e Abbate

Il dibattito è promosso dal Movimento politico, culturale, apartitico e aconfessionale “Liberamente Foglianise”.

Si svolgerà domenica 6 novembre presso la sala consiliare del comune di Foglianise alle ore 18:30, il dibattito sul referendum costituzionale. Errico Baldini, presidente del movimento “Liberamente Foglianise”, a cui saranno affidati i saluti di benvenuto e la presentazione dell’evento, ha voluto ribadire “di aver voluto fortemente organizzare questo dibattito informativo, garantendo l'imparzialità del confronto con entrambi gli schieramenti, un relatore per il si e uno per il no”.

Gli ospiti chiamati a partecipare sono Piernicola Pedicini, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, che esporrà le ragioni del no; e Giulia Abbate del Partito Democratico, fondatrice dei comitati “Sannio per il sì”. Il confronto verrà moderato dal giovane consigliere di Liberamente Foglianise, Dario Belfiore.

“Abbiamo scelto per questo dibattito due esponenti della nostra terra – spiegano gli organizzatori – Piernicola Pedicini originario di Foglianise e Giulia Abbate originaria di Airola, entrambi sanniti quindi. Questo a dimostrazione che abbiamo figure politiche molto vicine a noi, giovani, e disponibili a confronti ed incontri. Durante il dibattito chiunque avesse domande o critiche da sottoporre ai nostri relatori non esiti ad esporle. Lo scopo è proprio questo, chiarire eventuali dubbi e dare spiegazioni su una riforma costituzionale complessa, difficile da districare e piena di argomenti importanti, sui quali non si ha sempre competenza o facilità di comprensione. Bisogna informarsi per prendere una decisione cosciente, ascoltando entrambi le parti in un confronto democratico, quale deve essere quello del referendum che riguarda la nostra costituzione”. 



Articolo di Politica / Commenti