Referendum, Mortaruolo: "Chi vota Si e' dalla parte giusta della storia"

18:38:24 1287 stampa questo articolo
Mino Mortaruolo - foto tratta dal profilo FbMino Mortaruolo - foto tratta dal profilo Fb

L’appello al voto di Erasmo Mortaruolo in vista del referendum costituzionale.

“Siamo alla vigilia di questo appuntamento referendario e in queste settimane ho avuto l'opportunità di girare in lungo e in largo la provincia di Benevento per esporre, raccontare, condividere con i tanti cittadini le ragioni di un ‘sì’ nelle quali è racchiuso il futuro della nostra Italia. Dal Fortore alla città capoluogo, dalla Valle Caudina a quella Vitulanese, dal Tammaro al Titerno ho incontrato tante persone che hanno voluto parteciparmi del loro voto convinto per il sì, dei loro dubbi, della loro contrarietà. Ho ascoltato attentamente tutti e mi sono convinto che le ragioni del Sì saranno l'unica àncora di salvezza per rimediare ai venti anni di tentativi falliti del passato di cambiare il Paese”.

Così l'on. Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale della Campania e vicepresidente della Commissione Agricoltura a poco meno di 24 ore dal voto sulla Riforma Costituzionale. “Credo – a ggiunge - che un cittadino debba votare sì in modo davvero spontaneo e naturale a questa Riforma costituzionale senza un giudizio politico sull'azione del Governo. Non vedo controindicazioni nel votare sì in quanto la riforma contempla un oggettivo abbassamento dei costi della politica, un ridimensionamento del numero dei senatori, una complessiva semplificazione del sistema istituzionale. Votare sì consente all'Italia di entrare in una fase moderna, diversa e sicuramente più veloce. Votare si significa davvero prendere con coraggio, come bene sta facendo il premier Renzi, questa opportunità per portare la nostra Nazione all'interno di un'Europa diversa più solidale e che guardi più a sinistra e che riscopra i valori dei nostri Padri fondatori. Se cerchiamo di informare chi sta vicino a noi è facile riuscire a strappare un sì contento, convinto e consapevole. Ho invitato tutti in queste settimane a farla bene questa campagna elettorale perchè ho una consapevolezza e un augurio. La consapevolezza è che chi vota si è dalla parte giusta della storia. E un domani qualcuno leggerà con ammirazione questa pagina della storia. E l'augurio è che se lavoriamo tutti insieme vinceremo anche questa volta dimostrando che cambiare si può, cambiare è possibile.
Vorrei che l'eco di quel messaggio lanciato dal premier Renzi qui, dal Sannio, si traducesse in un voto convinto e di speranza per la nostra terra che ha bisogno di una nuova stagione moderna e al passo con i tempi”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti