Regionali. 'Campania Libera': Raviele e Tagliafierro si presentano

10:43:10 4159 stampa questo articolo
La presentazione dei candidati a Palazzo MaturiLa presentazione dei candidati a Palazzo Maturi

Sono stati presentati ieri pomeriggio, nella cornice di Palazzo Maturi ad Amorosi i candidati Consiglieri della lista “Campania Libera – De Luca Presidente”, Antonio Raviele e Rosanna Tagliafierro. Presente il coordinatore Alfredo Nazzaro, Fausto Pepe sindaco di Benevento.

Si è tenuta ieri pomeriggio, nella sala consiliare di Palazzo Maturi ad Amorosi, la presentazione la lista “Campania Libera - De Luca Presidente”. Oltre ai due candidati Rosanna Tagliafierro e Antonio Raviele, presente Alfredo Nazzaro, coordinatore della lista per il Sannio ed il sindaco di Benevento Fausto Pepe. L’introduzione è toccata a Michele Selvaggio, che ha illustrato l'importanza dell'appuntamento del 31 maggio, poiché “in questa occasione la Valle Telesina ha l'occasione di far valere le proprie ragioni e di rivendicare, giustamente, un ruolo primario fra le province campane”.

Dopo una breve presentazione dei candidati, la parola è stata data ad Alfredo Nazzaro, che ha ben disegnato la strategia del candidato presidente De Luca: “della necessità, vale a dire, di allargare la partecipazione dei cittadini alla vita politica della Regione e la lista ‘Campania Libera’, fortemente voluta da lui, risponde proprio a questa esigenza. Necessario raccogliere il consenso per far si che si possa recuperare il terreno perduto e dare alla Campania il posto che le spetta”.

A parlare anche il sindaco della città capoluogo Fausto Pepe, che ha ribadito con maggior forza “la legittima aspirazione di Benevento a divenire cuore battente in modo tale che possa estendere alla provincia tutta i benefici”. Ha inoltre ricordato – Fausto Pepe - come “Benevento nel 2011 grazie alla chiesa di Santa Sofia, al Chiostro e dagli altri pregevoli monumenti è entrata a far parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO”. Ma tutto ciò, seppure di grande rilievo, non ha portato quei benefici che legittimamente ci si poteva attendere.

Di ciò ha addebitato “la responsabilità alla gestione Caldoro, che ha sottovalutato le potenzialità della provincia sannita privilegiando ancora una volta Napoli e Caserta e, in ogni caso, mal gestendo la disponibilità dei fondi europei”. Antonio Raviele, candidato, medico di base, ha esaurientemente delineato la situazione in cui versa la Sanità Regionale campana ed in particolare “la chiusura dell'ospedale di Cerreto, i disservizi ed i disagi nei quali vengono a trovarsi i cittadini ed in particolare le fasce più deboli”. Chiedendo poi “una generale programmazione, vera, di tutto il settore”.

Claudio Ferrucci, ex componente della maggioranza amorosina, ha poi preso la parola per presentare la giovanissima candidata Rosanna Tagliafierro. Dettagliato l'intervento della candidata che tra l'altro ha sottolineato “l'importanza della partecipazione alla vita politica, della politica come servizio, del necessario confronto delle idee, che portano ad un arricchimento della persona, della necessità di un filo diretto tra le giovani generazioni, portatrici di rinnovamento, e la classe politica, già affermata, ricca di esperienza. Questo connubio – ha concluso la Tagliafierro - è necessario se si vuole per davvero percorrere la strada del Rinnovamento”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti