Regionali. Gioacchino Alfano chiede incontro a Caldoro: 'Sciolga riserva sulla candidatura'

18:2:40 2660 stampa questo articolo
Napoli, Palazzo Santa Lucia, sede della Giunta Regionale della CampaniaNapoli, Palazzo Santa Lucia, sede della Giunta Regionale della Campania

"Caldoro sosterrà o meno la decisione adottata dai vertici nazionali di FI sulle alleanze, e quindi romperà il patto con Ncd in vista delle regionali?". Questo l'interrogativo emerso durante la riunione, oggi pomeriggio, del gruppo consiliare Ncd Campania alla quale hanno partecipato il presidente dei deputati Ncd, Nunzia De Girolamo, il coordinatore regionale Gioacchino Alfano, l'assessore regionale Severino Nappi, il presidente del Consiglio regionale Pietro Foglia.
Nel corso della riunione, con il capogruppo Ugo De Flaviis, e i consiglieri Franco Nappi, Eduardo Giordano, Raffaele Sentiero, sono state infatti affrontate le tematiche politiche che riguardano la regione Campania. In particolare, si è fatto riferimento alla scelta di FI di non allearsi alle prossime regionali con il Nuovo Centrodestra. Alla luce di tutto ciò, nelle prossime ore il coordinatore Alfano avvierà richiesta per un incontro urgente allo stesso governatore Caldoro, al quale chiederà di sciogliere entro le successive 48 ore la riserva sulla sua candidatura, sui programmi e sulla coalizione.



Articolo di Istituzioni / Commenti