Regionali. Marchetti:'De Luca per un Fortore non piu' ultimo'

12:45:54 3627 stampa questo articolo

L’avvicinarsi delle prossime elezioni regionali, scandisce ormai la vita politica sannita. A parlare è Maria Grazia Marchetti del Comitato De Luca Sannio.

“È il momento di agire: la politica è chiamata ad ascoltare i territori, nel nome e nel segno di un radicale cambiamento richiesto dal popolo. E' una richiesta che va inderogabilmente intesa come un imperativo e sono fermamente convinta che solo una personalità decisa, come quella di Vincenzo De Luca, possa interpretare questa esigenza e cambiare le sorti di una Regione in agonia”.

Sono le parole di Maria Grazia Marchetti, fortorina, del Comitato De Luca Sannio che poi precisa, “non è il momento di personalismi: il mio sostegno al candidato Governatore è e sarà puro, forte, leale. Anche per dar voce ad un territorio, il Fortore, oggi drammaticamente emblema "degli ultimi”.

“Ultimo nei trasporti e nei collegamenti – continua - ultimo nelle dotazioni infrastrutturali e nei servizi, ultimo nella pianificazione a medio e lungo termine, ultimo nella considerazione data ai suoi borghi rurali e alle sue famiglie abbandonate all'oblio del loro destino. Ultimo, ancora, a causa della incessante emorragia demografica dovuta all'emigrazione di giovani derubati del proprio futuro, ultimo a causa del disagio sociale, degli indici di disoccupazione e delle drammatiche statistiche di depressione sociale e clinica”.

“Tutto ciò – continua la nota - nonostante il suo essere primo per straordinarie potenzialità inespresse, a cominciare da quelle di un sano turismo rurale, di ritorno, religioso, enogastronomico, di una sana economia rurale, di una mai persa operosità, tenuta in vita dalla passione, dal sacrificio e dalla forte capacità organizzativa della gente che in questo territorio opera, nonostante incredibili difficoltà”.

“Solo un Consiglio regionale attivo, attento – dice sempre la Marchetti - che conosca il territorio può mettere in campo una programmazione che ne interpreti fattivamente le esigenze e trasformi le potenzialità in concretezza ed è alla realizzazione di questo obiettivo che intendo dedicare le mie energie”

“È responsabilità di tutti – conclude - ora lavorare insieme per far sì che De Luca sia il nostro Governatore, la mia responsabilità, è quella di favorire il cambiamento a cui la mia generazione è chiamata: il mio impegno sarà quello di contribuire ad una nuova azione di governo, affinché anche gli ultimi della fila possano sperare in condizioni di vita migliori, umanamente dignitose e scrollarsi di dosso l'etichetta di ultimi.”



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti