Regionali. Tar boccia ricorso M5S, De Luca resta in corsa: "candidatura legittima"

21:41:7 3090 stampa questo articolo
Vincenzo De Luca, Governatore della Regione CampaniaVincenzo De Luca, Governatore della Regione Campania

Il Tar Campania ha respinto il ricorso presentato dal Movimento 5 Stelle ai danni del candidato Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il ricorso sull’incandidabilità, effettuato dai grillini, puntava all’applicazione della Legge Severino, a seguito della condanna in primo grado subita dall’ex sindaco di Salerno per abuso d'ufficio.

Dopo la sentenza del Tar Campania, che apre la strada alla candidatura di Vincenzo De Luca, e affonda il ricorso presentato dall’M5S l’ex sindaco di Salerno, l'esponente PD afferma che "ancora una volta il Tar Campania mi da ragione, respingendo il ricorso dei 5 Stelle contro di me. Dunque, sono candidato legittimamente, verrò eletto legittimamente e governerò legittimamente".

“È ora di concentrarsi sui problemi concreti che interessano i cittadini – continua De Luca – è ora di dire, con ancora più forza, che disastro sono stati i cinque anni di questo governo regionale che abbiamo alle spalle; che vergogna sono stati i 400 consulenti nominati direttamente dal presidente della Regione, togliendo 15 milioni di euro l'anno dal bilancio regionale, che noi intendiamo direttamente destinare ai disabili ed alle fasce deboli”.

Il candidato del centrosinistra poi conclude, “mi permetto di rivolgere un appello anche agli elettori 5 Stelle perché non disperdano il loro voto inutilmente. Chiedo loro di esprimere la voglia di rinnovamento, dando sostegno e forza alla mia battaglia contro la politica politicante, clientelare e deludente. Sarà un bene per il futuro della Campania”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti