Reino. Verzino attacca: "opera pubblica temporanea" solo sperpero di soldi

19:5:9 3779 stampa questo articolo
L'opera costruita in Piazza Kennedy a ReinoL'opera costruita in Piazza Kennedy a Reino

Una casa dell'acqua costruita nella piazza principale di Reino per il solo periodo estivo. Il consigliere di opposizione Verzino chiede lumi e condanna lo spreco di soldi pubblici.

Antonio Verzino, consigliere di opposizione al comune di Reino, ha reso noto la risposta avuta dal responsabile dei lavori pubblici del comune in merito  alla realizzazione su una struttura in muratura ordinaria "Poroton" nel bel mezzo del Paese.

“Un'opera pubblica completamente abusiva” - dichiara Verzino - “la richiesta verteva anche a sapere chi aveva autorizzato e chi aveva realizzato un obbrobrio del genere, dalla forma di vespasiano pubblico. Mi chiedo con quale capitolo di spesa è stata prevista questa inutile ed improvvisata opera, a chi giova, e quale è stata la vera motivazione ad indurre tale realizazzione che  verrebbe demolita il giorno dopo il completamento dei lavori. Visto che nella nota di risposta mi si dice che: Al termine della stagione estiva si procederà alla demolizione di detta struttura”.

Verzino ha allegato alla sua nota – inviata per conoscenza anche ai Carabinieri di San Marco dei Cavoti – la risposta del responsabile del procedimento, nella quale testualmente si legge che “trattasi di autorizzazione edilizia in precario, temporanea, straordinaria ed urgente limitatamente al periodo estivo” e che “al termine della stagione estiva si procederà alla rimozione di detta struttura”.

“Forse non si sono accorti che l'estate è già finita e l'opera non è stata ancora completata” - ironizza alfine Verzino - “inoltre vorrei sapere con quale fondi e con quale procedura verrà demolita e come smaltita visto che si tratta di materiale da sversare in discarica autorizzata. Io credo che in tempi di crisi, nessuno si possa permettere di sperperare denaro pubblico ed aumentare le tasse così come spesso si sta facendo”.



Articolo di Istituzioni / Commenti