Resta capolista la Virtus Goti contro il Vitulano (3-1). Ci pensano Orefice, Annunziata e De Lucia

19:9:13 3017 stampa questo articolo

“La partita di oggi ci ha dato la conferma del lavoro che stiamo portando avanti da mesi, perché siamo andati sotto e come una grande squadra ci siamo rialzati e nel giro di 4 minuti abbiamo pareggiato e siamo andati in vantaggio. Abbiamo sofferto poco e nel secondo tempo ci siamo messi meglio in campo e, dato che erano loro a dover fare la partita e noi a ripartire, lo abbiamo fatto e siamo andati a segnare il terzo gol, non sfruttando almeno due occasioni nitide. Anche il Vitulano, però, ha sprecato la possibilità di andare in rete. Ai punti la Virtus non ha rubato nulla, anzi poteva finire anche con un risultato più netto. Siamo contenti, ora ci godiamo il primato e la grande prestazione contro una grande squadra”. Questo il commento di Mister Martino a fine gara. La Virtus partiva con qualche defezione, Florio, Icolari, Palma e Uniti, ma l’ampia rosa a disposizione ha permesso al mister di sfruttare al meglio le capacità di tutti.
Si comincia e dopo solo 5 minuti è vantaggio neroverde con Petriella che batte Abbatiello in porta. I goti però non demordono e cominciano a provare, prima con Orefice e poi con capitan Cioffi il cui tiro viene allontanato con i piedi da De Filippo. Al 36’ torna la parità grazie ad uno scambio Annunziata – Orefice e allo scugnizzo napoletano che fa centro per la nona volta in campionato. Solo dopo 4 minuti è Annunziata che torna al gol e porta la Virtus al riposo sul 2-1.
Nel secondo tempo la Virtus è meglio messa in campo e al 3’ Annunziata prende un palo, ma al 15’ è uno scambio Iannotta – De Lucia che salta tre giocatori del Vitulano e, sul secondo palo, segna il gol del 3-1. La Virtus però non è doma del risultato e continua a creare occasioni: è Orefice, infatti, che sfiora la seconda rete di giornata, ma De Filippo è attento, così come Mucci e poi Petriella cercano di accorciare le distanze, ma Abbatiello fa muro nella porta gota.
Nota di colore: per 90’ minuti i tifosi goti non hanno smesso di tifare, cantare ed incitare i giocatori in campo.
Alla settima giornata sono 19 i punti per la Virtus Goti che continua a mantenere la testa della classifica, a 2 punti di distacco dal San Marco Evangelista vincente 3-2 sul Real Campoli, prossimo avversario dei goti, e a 4 dal Rotondi.
Intanto, mercoledì 26 novembre, ritorno a Durazzano di Coppa Campania contro la Boys Caserta.

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Capasso, De Lucia, Lombardo, Nuzzo, Eliseo, Bernardo R., Iannotta, Annunziata (39st Piscitelli), Cioffi (47st Virelli), Orefice A disp. Maietta, Bernardo S., Della Peruta, Saccone, Manera All. Martino
VITULANO: De Filippo, Mucci, Martino,Sorda, Golia, Ferrucci, Petriella, Conteh, Calabrese (25st Matarazzo), De Maria S. (9st Pedicini), Goglia A disp. De Maria T., Cairella, Di Iesu, Biele, Zaccari All. Rivellini
Arbitro: Pape Ousmane Diop di Caserta



Articolo di Calcio / Commenti