Rete stradale regionale, Mortaruolo: "Dalla Regione investimenti per 1 miliardo di euro"

19:24:1 1925 stampa questo articolo
Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale

"Quello che stiamo portando avanti è un programma strategico che presuppone una grande concretezza amministrativa e una grande capacità progettuale”.

“La Giunta regionale della Campania nella seduta di oggi ha dato il via libera al programma di interventi infrastrutturali sulla rete stradale regionale con investimenti per circa un miliardo di euro".

Così il consigliere regionale in seno al Partito Democratico e componente della Commissione Trasporti della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

"Oltre 500 milioni - ha spiegato l'esponente Dem - saranno destinati a progetti proposti da Comuni, Province e altri Enti, attraverso un bando in cui sarà data priorità agli interventi cantierabili. Un ulteriore bando riserverà 40 milioni alle sole progettazioni. Prosegue l'impegno della Regione Campania nell'investire in maniera muscolare e incisiva sulla sicurezza stradale con lo stanziamento di importanti risorse. Sul tema infatti l’attenzione della Regione Campania, grazie alla determinazione del presidente De Luca, è costante e capillare. Sui temi dello sviluppo, che sono al centro della nostra amministrazione regionale, c’è una inequivocabile lettura dei fatti con interventi coordinati e programmati in sinergia con il Governo e dunque con il Ministero per le Infrastrutture. Quello che stiamo portando avanti è un programma strategico che presuppone una grande concretezza amministrativa e una grande capacità progettuale”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti