Reti di Telecomunicazioni e Cyber Security: sfide e opportunita'. Workshop all'Unisannio

13:39:3 451 stampa questo articolo
Universita' degli Studi del SannioUniversita' degli Studi del Sannio

Sono più di 140 gli iscritti al workshop promosso dall’Unisannio ed in programma domani, mercoledì 15 febbraio ore 9.00, nella sala convegni della Prefettura.

La sicurezza del cyberspace è oggi una delle esigenze principali non solo di chi opera a garanzia degli interessi nazionali di un Paese ma anche delle aziende, delle pubbliche amministrazioni e dei privati cittadini, sempre più spesso vittime di attacchi informatici.

Infatti, ha già ha fatto il pieno di iscrizioni il workshop, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio e dal Comitato Atlantico di Napoli, sul tema “Reti di Telecomunicazioni e Cyber Security. Sfide e opportunità”, che si terrà domani, a partire dalle ore 9.00, nella sala convegni della Prefettura di Benevento. L'attenzione deve restare sempre molto alta e la sinergia tra le istituzioni diventa l'arma vincente per difendersi da questi attacchi.

Sono più di 140 gli iscritti al workshop, provenienti da aziende e pubblica amministrazione, militari, membri NATO, del Comitato Atlantico e Polizia Postale, interessati agli interventi di esperti di cyberwar e cybercrime del mondo militare e industriale, che discuteranno di come oggi viene affrontata a vari livelli la sicurezza informatica.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti