Riaperto il Ponte San Nicola, Pasquariello: "Ora l'obiettivo e' la Moscati"

17:59:55 2758 stampa questo articolo
Ponte San Nicola riapertura.Ponte San Nicola riapertura.

Riapre al traffico il Ponte San Nicola, l'inaugurazione dopo i lavori di ripristino è avvenuta stamani.

Il Ponte San Nicola è stato riaperto al traffico e torna a congiungere nuovamente la città con contrada Capodimonte. La cerimonia si è svolta stamani alla presenza del sindaco Clemente Mastella, dell’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello del dirigente del Genio Civile Giuseppe Travia. Con loro anche Patrizia Maio, Amina Ingaldi, Luigi Ambrosone, Antonio Reale ed i consiglieri comunali, Giuliana Sanginario, Molly Chiusolo, Annarita Russo, Luigi De Nigris, Renato Parente e Enzo Lauro. A benedire l’opera è stato il vicario episcopale mons. Pompilio Cristino con accatto il parroco della Chiesa dedicata a San Giuseppe Moscati don Lupo Palladino.

Come si ricorderà il ponte era stato chiuso a seguito dell’alluvione e numerose erano stato anche le proteste di residenti e commercianti mentre la viabilità era stata dirottata verso la zona di Ponticelli. Poi la riapertura a senso unico e ad una sola corsia prima dell’avvio dei lavori che ne hanno consentito il ripristino. Oggi ecco che tutto torna alla normalità, un toccasana anche per il traffico e la qualità dell’aria.

Per Mastella “Il ponte andava riaperto in tempi celeri. Non speravo però ci saremmo riusciti primi di Natale”. Il primo cittadino poi ha rilanciato: “Il quartiere non sarà lasciato solo” e sulla costruzione delle abitazioni popolari rassicura: “Le case saranno costruite, stiamo lavorando con la Regione Campania ad una nuova convenzione”.

Gli fa esco l’assessore Pasquariello che parla anche della Moscati danneggiata anch’essa dall’alluvione e di nuove opere: “Il prossimo obiettivo – ha detto – è la riapertura della scuola Moscati nella quale sono in corso importanti lavori”. Sfide importanti aspettano dunque Palazzo Mosti con la probabile riapertura anche di due teatri, il primo probabilmente sarà il San Nicola, poi toccherà al Teatro Comunale.



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti