Riapre per l'Esercito la Caserma Pepicelli? Le parole di Alfano fanno sperare

11:4:14 8718 stampa questo articolo
Ex caserma Pepicelli 2015Ex caserma Pepicelli 2015

Che ci sia un nuovo futuro per la Caserma Pepicelli di Benevento? È probabile, o almeno si ci sta pensando. A farlo credere sono le parole del sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano.

“Stiamo seguendo le indicazioni del premier Matteo Renzi e del Ministro della Difesa, sen. Roberta Pinotti per una nuova e migliore dislocazione sul territorio nazionale delle strutture dell’Esercito Italiano. In quest’ottica, è ovvio, che diverse caserme campane potrebbero essere interessate da un piano di riallocazione e tra queste sicuramente figura l’ex Scuola Allievi Carabinieri di Benevento. In ogni caso, l’analisi sarà completata, per poi assumere le migliori decisioni, nei prossimi mesi”.

È quanto ha dichiarato il sottosegretario alla Difesa e coordinatore regionale del Nuovo Centro Destra, Gioacchino Alfano. È probabile dunque che l’Esercito possa occupare l'ex Caserma Pepicelli, quella che fino al 2013 ha ospitato la Scuola Allievi Carabinieri.

Molte però le voci che si sono rincorse dalla chiusura della struttura. Il Movimento di Lotta per la Casa  voleva spostare la propria sede all'interno della caserma, così come lo Iacp. Poi c'è stato chi invece vi palesava un centro d’accoglienza,  fino all’incontro romano in cui venne presentato un piano da circa 26 milioni per riqualificare il tutto. L’idea era quella di insediarci un polo logistico.

Le parole di Alfano dunque aprono a qualcosa di diverso. Che a breve vi si veda nuovamente l’alza bandiera?



Articolo di Istituzioni / Commenti