Ricci si complimenta con il Club Ruote Storiche di Benevento per la VII Edizione di "Streghe al Volante".

7:55:31 1991 stampa questo articolo
Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha partecipato ieri mattina, 12 marzo, alla sfilata di auto d'epoca promosso dal Club Ruote Storiche di Benevento per la VII Edizione di "Streghe al Volante".

"La manifestazione, cui la Provincia ha concesso il patrocini come per gli anni passati, costituisce, a ragione della sua formula particolare, un importante veicolo di promozione del territorio sannita - ha spiegato Ricci - ed anche per questa ragione noi siamo ben lieti per questo rinnovato appuntamento con il Sannio. Abbiamo aperto le porte della Rocca dei Rettori e delle sue Sezioni museali anche per offrire ai visitatori una ulteriore occasione per conoscere Benevento e le sue ricchezze storiche, monumentali, archeologiche. Del resto questo è lo spirito che anima il Club Ruote Storiche: combinare la passione per i gioielli automobilistici d'epoca con le altre eccellenze del territorio interessato dai viaggi degli amatori delle auto d'epoca. Per questo, nel porgere il mio saluto e quello della Provincia ai partecipanti alla manifestazione, vorrei sottolineare che il patrimonio culturale, artistico e storico di cui il Sannio è testimone, portatore e custode richiede più di un viaggio. Spero per questo di vedervi ancora girare per le strade della nostra provincia".

Il Presidente si è quindi complimentato con Michele Benvenuto, il quale, ha sottolineato Ricci, presiede il Club Ruote Storiche ma salda questa sua personale passione per le auto d'epoca con l'amore per l'archeologia e per le ricchezze del nostro territorio, essendo anche Presidente dell'Archeoclub. Ricci ha salutato tutti gli ospiti augurando buon soggiorno nel Sannio.



Articolo di Attualità / Commenti