‘Ricicla in Fant...ASIA’: la vincitrice è Valentina Coico del Liceo Artistico

10:46:50 4436 stampa questo articolo

E' Valentina Coico, studentessa del Liceo Artistico di Benevento con la scultura dal titolo ‘Metamorfosi’, la vincitrice della seconda edizione del concorso ‘Ricicla in Fant...ASIA’, ideato e promosso dall'ASIA Benevento Spa. A decretare l'opera migliore, i componenti dell'Associazione culturale ‘Proposta’, Attilio Petrilli, Enzo Dei Giudici e Goffredo Zarro.

La premiazione si è svolta ieri pomeriggio presso la galleria Bosco al Corso Garibaldi, dove sono state esposte le opere degli allievi dell'Istituto d'arte di Cerreto Sannita e del Liceo Artistico di Benevento.

"La Commissione giudicatrice - si legge nella motivazione - all'unanimità decide di assegnare il premio all'opera Metamorfosi, per le qualità cromatiche e plastiche della composizione, che mostra, inoltre, una mirabile continuità spaziale e un maturo equilibrio formale".

Alla vincitrice, il presidente Lucio Lonardo ha consegnato un buono spesa della somma di 400 euro per l'acquisto di materiali per la realizzazione di opere artistiche.



Articolo di / Commenti