Riconsegna Obelisco, a Benevento anche il vicepresidente Bonavitacola

14:37:25 1807 stampa questo articolo
Il vice presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola e Claudio RicciIl vice presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola e Claudio Ricci

Oltre a Bonavitacola previsti gli interventi di Clemente Mastella, Salvatore Buonomo e Claudio Ricci.

Il Vice Presidente della Regione Campania on.le Fulvio Bonavitacola sarà presente al Museo del Sannio di Benevento, il prossimo venerdì 26 ottobre 2018, alle ore 17.00, per la consegna del nuovo allestimento museografico per il restaurato Obelisco del Tempio egizio di Benevento dedicato alla Dea Iside.

Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che ha appreso la notizia dallo stesso on.le Bonavitacola.

Il nuovo allestimento dell’Obelisco, realizzato d’intesa con la Soprintendenza Archeologia di Caserta e Benevento, valorizzerà lo straordinario reperto che, secondo gli accordi internazionali condotti dalla Provincia di Benevento, il J. Paul Getty Museum di Los Angeles ha voluto restituire all’antico splendore, ponendolo poi all’ingresso della Mostra sull’Antico Egitto, promossa in California e che ha raccolto un enorme numero di visitatori nel giro di pochi mesi.

Insieme a quello del Vice Presidente Bonavitacola sono previsti gli interventi del Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, del Soprintendente Archeologia, Salvatore Buonomo, e del Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti