Riduzione idrica a Benevento, aggiornamento in tempo reale della situazione in citta'

17:28:1 3594 stampa questo articolo
Acqua Acqua

Aggiornamento riduzione portate idriche addotte alla Città di Benevento e Zona di Torrepalazzo.

Dopo due giorni di segnalazioni da parte dei tecnici GESESA alla Regione Campania, le strutture regionali sul territorio scoprono che effettivamente la portata idrica addotta alla città di Benevento è ridotta di oltre 40 litri al secondo rendendo, di fatto, impossibile servire con regolarità la città. Il rammarico è che invece di pianificare un intervento, consentendo alla GESESA di approntare piani di emergenza, si decide di interrompere immediatamente la fornitura per riparare una perdita di oltre 70 l/s verificatasi probabilmente a seguito della riapertura di domenica mattina.

GESESA esprime tutta la propria indignazione, per il comportamento tenuto, per i tempi impossibili di comunicazione e per la gestione dei lavori sulla condotta Torano – Biferno. GESESA ribadisce, ancora una volta che il sistema che approvvigiona la città di Benevento non può essere manutenuto solo ed esclusivamente per urgenze e senza alcuna pianificazione ed è, pertanto, necessario che quel sistema sia governato diversamente, al fine di impedire che gli sforzi profusi per una gestione efficace ed efficiente siano vanificati da decisioni assunte sull’onda dell’ennesima emergenza.

L’erogazione idrica a Benevento e Zona Torrepalazzo di Torrecuso sarà chiusa, per quanto sopra, nelle seguenti zone:

  • Zona Capodimonte (tutta area di Capodimonte compresa Via Croce Rossa, (IACP e 167) - Zona ASI (Area Industriale), Contrada Saglieta: interruzione del servizio dalle ore 16.00 di oggi 19-03-2018, si prevede servizio di autobotte con presidi in: Via Pizzella (altezza case popolari) ed in via Città Spettacolo per l’intera durata del periodo di sospensione;
  • Contrada Coluonni: interruzione del servizio dalle ore 16.00 di oggi 19-03-2018;
  • Contrada Olivola: interruzione del servizio dalle ore 16.00 di oggi 19-03-2018;
  • Contrada San Vitale – Contrada Scafa – Contrada Masseria del Ponte: interruzione del servizio dalle ore 16.00 di oggi 19-03-2018;
  • Contrada San Giovanni- Contrada Francavilla-– Contrada Lammia – Contrada Bonavita – Contrada Mosti- Contrada La Francesca- Contrada Le Murate-Contrada Ponte Cardone: interruzione del servizio dalle ore 19.00 circa di oggi 19-03-2018.
  • Viale Mellusi e Viale Atlantici con relative traverse – Via Calandra - Via Meomartini – Viale Rotili - Via Avellino - Via Fontanelle – Piazza Castello – Via Perasso – Via Collevaccino - parte alta Corso Garibaldi – Pacevecchia e Parte di Ponticelli: l’interruzione del servizio idrico sarà anticipata, alle ore 19.00 causa esaurimento del compenso disponibile.
  • Zona di Torrepalazzo: interruzione idrica dalle ore 16.00 di oggi 19-03-2018;


In caso di prolungamento dell’Emergenza, GESESA si renderà disponibile a garantire eventuali servizi sostitutivi della fornitura (presidi di Autobotti). La GESESA si scusa per i disagi arrecati alle utenze, non dipendenti dall’attività di gestione, ed è come sempre, attenta e pronta ad intervenire per ogni situazione di emergenza che richieda il suo intervento immediato.

Inoltre collegandosi al sito www.gesesa.it, alla pagina facebook e su tutti i social dell’Azienda, le informazioni relative a questa interruzione del servizio saranno disponibili in tempo reale. Per qualsiasi altra informazione o emergenze e guasti è sempre attivo il numero verde 800 51 17 17 .



Articolo di Consumatori / Commenti