Rientro dalle vacanze e maggiori controlli della Polstrada. Tante multe e punti decurtati

17:8:27 2141 stampa questo articolo
Controlli Polizia StradaleControlli Polizia Stradale

Concluse le vacanze estive comincia il grande esodo del rientro dalle località di villeggiatura e con esso anche i controlli da parte della Polstrada.

La Polizia di Stato, nell’ambito delle attività programmate dal Compartimento Polizia Stradale ed in linea con le direttive impartite dal Servizio Polizia Stradale di Roma, ha programmato una serie di servizi mirati a garantire la sicurezza sulle strade interessate dal controesodo estivo.

Tenuto conto del consistente incremento del traffico veicolare sulle principali arterie, le pattuglie della Polizia Stradale di Benevento, in questi giorni, sono state particolarmente impegnate ad assicurare l’assistenza agli utenti in difficoltà e non, sulle strade sannite e contestualmente ad effettuare tutti quei servizi finalizzati a prevenire incidenti stradali. Durante tali servizi è stata dedicata particolare attenzione a tutti quei fenomeni, appurati, quali cause principali di distrazione che vanno ad abbassare il livello di sicurezza, tra questi emerge in maniera preoccupante l’uso crescente dello smartphone durante la guida, quindi, l’assunzione di alcool prima di intraprendere un viaggio, l’uso corretto dei sistemi di ritenuta e casco ed il superamento dei limiti di velocità.

Il quadro emerso dai controlli sul telefonino alla guida è stato poco confortante se si pensa che nella decorsa settimana sono state accertate ben 35 violazioni in merito, nonostante gli organi di informazione richiamano continuamente l’attenzione degli automobilisti invitandoli all’uso del sistema vivavoce. Nello stesso periodo sono state accertate 49 infrazioni dei limiti di velocità di cui 17 con apparecchiatura telelaser, 9 per mancato uso delle cinture e nel fine settimana 2 conducenti neopatentati sono stati i sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcolica. 114 sono stati in totale i punti patente decurtati a vario titolo e, sono stati prestati, altresì, 19 soccorsi a conducenti in difficoltà. 



Articolo di Cronaca / Commenti