Rifiuti, i carabinieri segnalano due beneventani che trasportavano ferro

12:25:16 1839 stampa questo articolo

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno fermato due persone di 51 e 30 anni per raccolta e gestione non autorizzata di rifiuti.
I due sono stati fermati in località Pacevecchia a bordo di un furgone con cui trasportavano scarti ferrosi, scaffalature e altri rifiuti speciali non pericolosi.
A seguito dei controlli, i militari hanno verificato che i due, sprovvisti delle prescritte autorizzazioni di legge per la gestione e la raccolta dei rifiuti, a bordo del veicolo, avevano raccolto illegalmente il materiale ferroso recuperandolo in alcuni Comuni del beneventano per poi “piazzarlo” presso qualche centro di smaltimento rifiuti.
Condotti in caserma e sottoposti agli accertamenti, i Carabinieri hanno accertato che i due fermati, originari di Benevento, annoveravano a loro carico precedenti giudiziari ed uno dei due anche specifici in materia di raccolta non autorizzata di rifiuti; e pertanto, come previsto dalla cosiddetta normativa chiamata “terra dei fuochi”, lo hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria.
L’autocarro ed il suo carico sono stati sottoposti sotto sequestro in attesa che il Dipartimento Provinciale dell’Arpac di Benevento svolga gli accertamenti di propria competenza.



Articolo di Cronaca Giudiziaria / Commenti