Rifiuti: incremento del 118% della quantità conferita all'Ecocentro comunale

13:23:52 2730 stampa questo articolo

L’Asia (Azienda Servizi Igiene Ambientale) di Benevento ha annunciato che nelle prime due settimane dall’avvio della campagna ‘Chi più ricicla più guadagna’, è stato registrato un incremento totale del 118% dei rifiuti conferiti presso l’Ecocentro comunale di Contrada Margiacca. Dal 15 al 30 novembre scorso, dunque, è più che raddoppiata la quantità di materiali che i beneventani hanno consegnato all’Isola ecologica.

“L’iniziativa – si legge nella nota - promossa dall’Asia in collaborazione con il Centro Commerciale Buonvento ha centrato già nella prima fase l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all'uso dell’impianto realizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Benevento e gestito dall’Asia. Il suo successo ha convinto l’Azienda a mettere in pratica anche per il futuro forme di incentivazione simili. È, inoltre, al vaglio l’idea di prorogare il termine di scadenza della campagna in corso con la collaborazione dei vertici del centro commerciale di Contrada San Vito”.

L’Ecocentro è ubicato in Contrada Margiacca, in prossimità dello svincolo Benevento-Centro della tangenziale. Sono autorizzati al conferimento gratuito dei rifiuti i cittadini residenti nel Comune di Benevento, utenze non domestiche con esercizi commerciali/industriali ubicati nel territorio comunale iscritte a ruolo Tarsu, altri soggetti tenuti, in base alle normative vigenti settoriali, al ritiro di specifiche tipologie di rifiuti dalle utenze domestiche.

La struttura è aperta dal lunedì al sabato (anche festivi) dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Resta chiusa solo la domenica. Il calendario di apertura per le festività natalizie sarà comunicato nei prossimi giorni.
Notizie correlate
Differenziare conviene: i rifiuti all’Ecocentro si trasformano in buoni spesa



Articolo di / Commenti