Rifiuti, Melisi a Varricchio: "Avuto problemi, impegno massimo. Si critichi meno"

13:13:4 2046 stampa questo articolo
Asia BeneventoAsia Benevento

“Ancora qualche giorno e dovremmo avere dei mezzi a disposizione e poter essere efficienti”.

“È pur vero che si stanno incontrando difficoltà in città nel ritiro dei rifiuti con il servizio porta a porta, solo per semplice ricordo dall’inizio di luglio 2018 sono stati immessi in servizio nuovi dipendenti e precisamente 10 unità con patente B e 30 con patente C+CQC tramite una selezione a punteggi, che purtroppo una volta immessi in servizio nei primi giorni hanno avuto delle difficoltà al recupero dei rifiuti in quanto non conoscendo bene i percorsi di ritiro, qualcuno proveniente da fuori Città si sono creati dei disagi”.

Così, Pasquale Melisi della Uil Trasporti, che è intervenuto sulla vicenda della gestione rifiuti e replicato alle parle di Marialetizia Varricchio consigliere comunale del Partito Democratico.

“Già in questi giorni – ha aggiunto Melisi – si sono avuti dei miglioramenti portando così le zone assegnate ad essere completate. Per quanto attiene le contrade oltre agli incivili abbiamo un problema di carenza di mezzi e non riusciamo a recuperare il tutto in tempo. Ancora qualche giorno e dovremmo avere dei mezzi a disposizione e poter essere efficienti. Sempre e solo per ricordo: l’Asia Benevento spa è un’Azienda a capitale pubblico, dove sono stati defalcati un milione di euro dal bilancio essendo, il Comune, in dissesto. Si stanno facendo sforzi in tutti i settori per risollevare l’ Azienda iniziando dal personale che con il massimo impegno cerca con i mezzi a disposizione al ritiro dei rifiuti. Preciso che è troppo facile al di fuori criticare il personale ma realtà e cosa diversa”.

Melisi ha poi concluso: “Abbiamo in dotazione mezzi obsoleti di oltre 30 anni, si fa la raccolta con i porter. Oramai è diventato di moda criticare i dipendenti, il reparto tecnico e il management ma vi assicuro che ce la mettiamo tutta per dare un decoro alla nostra bella città. Infine il decoro della città non ha colore politico, criticare meno fa bene a tutti per una città pulita”. 



Articolo di Attualità / Commenti