Rimborsi alluvione. Valentino: "Non promesse ma fatti concreti"

13:11:34 1763 stampa questo articolo
Carmine Valentino, sindaco di Sant'Agata de'GotiCarmine Valentino, sindaco di Sant'Agata de'Goti

Interviene Carmine Valentino dopo che ieri era giunto l'annuncio da parte del sottosegretario De Caro della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell'ordinanza che prevede la trasformazione delle segnalazioni in domande di contributo per i danni causati dall'alluvione.
 
“Come annunciato dal sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 20 agosto l’ordinanza firmata dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, che fa partire il procedimento per trasformare in domande di contributo le segnalazioni di danni connessi allo stato di emergenza dichiarato in Campania per gli eventi di natura meteo-idrogeologica avvenuti nell’ottobre 2015.” Così Carmine Valentino segretario provinciale del Partito Democratico sannita in una nota inviata alla stampa.

“I provvedimenti di oggi – continua - fanno seguito alla delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio scorso con la quale sono state messe a disposizione le prime,e sottolineo le prime, risorse necessarie. Una buona notizia che ancora una volta dimostra come quelli del Partito Democratico non siano sterili annunci, ma promesse pronte a trasformarsi in fatti concreti. Nonostante la negatività e i cattivi auspici di quelli che, remando anche contro il bene del nostro territorio, forse avrebbero preferito non ricevere questa buona notizia, pur di poter dire di avere ragione. Ci dispiace per loro e siamo invece lieti per chi da oggi potrà fare domanda per accedere ai contributi e ricostruire, ad esempio, la loro abitazione".

"Colgo l’occasione - conclude - per ringraziare il nostro sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro per aver seguito fin da subito la vicenda ed averci sempre tenuti informati; e il Dipartimento della Protezione Civile nella persona dell’ing. Fabrizio Curcio, che insieme alla Regione Campania e ai Comuni, dovranno lavorare così come hanno fatto fino ad oggi per la buona riuscita del procedimento. Ed in merito voglio proprio ringraziare i sindaci e gli amministratori dei comuni colpiti dall'alluvione che sin da subito hanno mostrato vicinanza alle loro popolazioni nei tanti modi possibili. Il Sannio è un grande popolo”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti